Samsung Galaxy Z Flip

galaxy z flip6

Samsung

Galaxy

zFlip 6

Samsung Z Flip6
Recensione Completa e Miglior Prezzo

Lo smartphone pieghevole con IA Samsung Z Flip 6 costituisce un nuovo upgrade della gamma di pieghevoli della casa di Seul. Sul fronte software viene confermata la presenza dell’intelligenza artificiale Galaxy AI, sempre più integrata nella user experience. La funzione Interpreter, ad esempio, permette di comunicare in altre lingue in modo semplice. Assistente Chat, invece, suggerisce risposte rapide per le conversazioni testuali direttamente dalla FlexWindow. Quest’ultima non è altri che la visuale offerta dallo schermo esterno del dispositivo, che con la sua struttura richiudibile propone una originale esperienza di utilizzo.

L’interfaccia One UI dà il meglio di sé proprio nella FlexWindow, con la proposta di un gran numero di widget personalizzabili che regalano numerose opzioni e possibilità di impiego. Una volta aperto il device, poi, tornano le feature più apprezzate. Come Cerchia e cerca, che consente di lanciare una ricerca su Google semplicemente cerchiando un oggetto o un testo.

z flip 6 second display

Le caratteristiche del Samsung Z Flip 6

Dal punto di vista tecnico, è lo schermo pieghevole del Samsung Z Flip6 l’elemento di maggiore interesse. Il display Dynamic AMOLEX 2X da 6,7 pollici raggiunge la risoluzione FHD+, grazie alla combinazione 2640×1080 pixel. La frequenza di aggiornamento di 120 Hz permette di ottenere prestazioni più che buone nel gaming, oltre che nello scrolling dei testi. Lo schermo secondario è invece un Super AMOLED da 3,4 pollici con risoluzione 720×748 pixel.

Il comparto fotografico vede un sensore posteriore multiplo, con risoluzione di 50 MP + 12 MP. Sono previste tutte le maggiori funzioni proposte dai moderni flagship, a cominciare da zoom ottico 2X (e digitale a 10X), apertura focale multipla, auto focus, flash, registrazione di video fino a 4K. L’obiettivo frontale è invece da 10 MP con focale F.2.2. La configurazione continua citando il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, sostenuto da 12 GB di RAM, 256 o 512 GB di storage. Infine, uno sguardo alla connettività: oltre alla porta USB-C 3.2 Gen 1 sono presenti bluetooth, modulo Wi-Fi 6, NFC e modulo 5G LTE.

Cosa cambia tra Z Flip 5 e 6?

Nel confronto tra Samsung Z Flip 5 e Z Flip 6 emergono alcune modifiche sostanziali:

Sono inoltre più numerose le colorazioni. Acquistando l’apparecchio online si potrà scegliere tra le versioni Blue, Yellow, Mint, Silver Shadow, Crafted Black, White e Peach.

Quanto dura la batteria dello Z Flip 6?

Lo smartphone fold-on Samsung ZFlip 6 è fornito di una batteria da 4.000 mAh che, secondo i dati del produttore, dovrebbe garantire:

La ricarica avviene tramite l’apposita porta USB-C posta nella parte inferiore del device.

Quando è uscito il Flip 6?

Samsung Galaxy Flip 6 è stato annunciato il 10 luglio 2024, durante un evento dedicato. L’arrivo sul mercato è coinciso con la stessa data

Scheda tecnica Samsung Z Flip6

Più RAM, un processore performante e varie opzioni di storage. Per conoscere nel dettaglio la configurazione dello smartphone Samsung Z Flip 6 è possibile consultare la scheda tecnica:

anteprima flip6

Schermo

6.7", 2640 x 1080 pixel

Camera 1

12 Megapixel

Camera 2

10 Megapixel

OS

Android 14

Memoria

512 GB

RAM

12 GB

BATTERIA

4273 mAh